Océan en voie de Illumination: torna da domani al Jardin des Plantes di Parigi lo spettacolare festival delle luci

Torna dal 18 novembre 2019 al 19 gennaio 2020 il festival delle luci del Jardin des Plantes di Parigi, con una seconda edizione tutta costruita attorno al tema dell’oceano!

Enormi statue di animali torneranno quindi a illuminarsi non appena cala la notte per stupire grandi e piccini, dopo il debutto lo scorso anno di Espèces en voie de Illumination, il primo festival di luci del Jardin des Plantes, che ha visto 370.000 visitatori in due mesi.

Una passeggiata notturna che si trasforma in un’esperienza magica da fare con gli amici o la famiglia alla scoperta delle monumentali strutture luminose installate nei sentieri e nei prati del Jardin.

Il percorso inizia su Place Valhubert, dove lanterne giganti raffigurano creature scomparse 65 milioni di anni fa e in pericolo di estinzione. Nel 2019, il festival si concentrerà sulle specie oceaniche per accompagnare la mostra Océans, quindi è probabile che si incontreranno orsi polari o pinguini.

In totale, sono 50 le strutture luminose che possono essere scoperte lungo un percorso che presenta quattro diversi ambienti marini: il viaggio inizia con una passeggiata sulla costa tropicale, continua con un’immersione nei mari caldi e poi nel misterioso abisso, per finire con un giro nell’acqua fredda. La visita si snoda nello zoo, dove animali luminosi vivono accanto ad animali vivi.