Provincia di Viterbo, convocato il Consiglio provinciale: appuntamento il 30 aprile

È stato convocato per mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 9 in prima convocazione il Consiglio provinciale di Viterbo, che si riunirà presso la Sala del Consiglio di Palazzo Gentili: qualora non si raggiungesse il numero legale, la seconda convocazione è fissata per venerdì 2 maggio 2025, alla stessa ora. L’ordine del giorno prevede una serie di argomenti di rilievo per l’attività amministrativa della Provincia.

I punti all’ordine del giorno

La seduta si aprirà con le comunicazioni del presidente e con l’approvazione dei verbali della seduta precedente. Tra i punti principali all’ordine del giorno vi è l’approvazione dello schema di convenzione per le attività di controllo in materia di agricoltura, caccia e pesca, come previsto dalla Legge Regionale n. 17/2015 e in attuazione della delibera della Giunta Regionale del Lazio n. 840 del 30 novembre 2023. Seguirà la discussione sull’approvazione della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Viterbo.

Focus sull’istruzione e formazione professionale

Tra i temi più significativi, anche l’approvazione degli indirizzi per la costituzione di un’azienda speciale dedicata alla gestione dei percorsi di istruzione e formazione professionale e alla qualificazione e riqualificazione nel territorio provinciale. Un progetto che punta a rafforzare l’offerta formativa e a creare nuove opportunità di crescita e sviluppo a livello locale.