“Rendere meno brutti i palazzoni di Tarquinia Lido”: Giulivi di riqualificazione, anche energetica

(s.t.) Un intervento di riqualificazione del Lido di Tarquinia che riguardi anche gli ormai iconici palazzoni che svettano sull’area, ben visibili: lo aveva in qualche modo anticipato in campagna elettorale, lo ha ribadito ieri Sandro Giulivi, sindaco di Tarquinia.

L’occasione, la visita al Lido per l’inaugurazione dell’ufficio che, in queste settimane estive, ospiterà la Guardia Costiera, e che si trova proprio nel cuore degli isolati su cui sorgono le alte strutture abitative sorte nel dopoguerra.

“L’ho detto prima delle elezioni, lo ripeto oggi – le parole di Giulivi sul tema – quest’area sarà oggetto di un intervento di riqualificazione, anche estetica, che non può non riguardare anche queste strutture”.

E Giulivi ha anche un’idea su come intervenire in merito. “Dovremo cercare di renderli meno brutti ed impattanti a livello estetico – ha spiegato – ripartendo anche dalla riqualificazione energetica, per cui sono previsti contributi europei: ragionando in quest’ottica, credo si possa accedere a fondi importanti”.