
Sarà il Teatro Romano di Ferento, alle porte di Viterbo, a ospitare venerdì 4 luglio 2025 un concerto in piano solo di Sergio Cammariere, in programma nell’ambito della rassegna Tuscia in Jazz for SLA e incluso nel calendario della stagione teatrale estiva di Ferento. L’evento, sostenuto da Provincia di Viterbo, Ance Viterbo, Unindustria Lazio e Terme dei Papi, si inserisce tra le iniziative solidali a favore della ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), a cui sarà interamente devoluto il ricavato della serata. Il costo del biglietto è di 20 euro, con prevendita attiva sul portale www.ciaotickets.com.
Sul palco anche Giovanna Famulari e Daniele Tittarelli
L’appuntamento vedrà il noto pianista esibirsi in una selezione di brani del suo repertorio, in un dialogo musicale che unisce jazz, bossa nova e suggestioni mediterranee. Ad accompagnarlo, due ospiti: la violoncellista Giovanna Famulari, con cui Cammariere condivide da tempo collaborazioni artistiche, e il sassofonista Daniele Tittarelli, interprete tra i più apprezzati nel panorama nazionale del jazz contemporaneo.
Un’iniziativa culturale e solidale nel cuore della Tuscia
L’iniziativa conferma l’impegno di Tuscia in Jazz for SLA nella promozione di eventi culturali a sostegno della ricerca scientifica, in collaborazione con il Consorzio Teatro Tuscia diretto da Patrizia Natale per la parte logistica. Il supporto organizzativo e promozionale è curato da Antonio Obino e Panta CZ. Media partner della serata è il quotidiano online Tusciaweb, da cui è nata la campagna “Tuscia in Jazz for SLA”, promossa dal direttore Carlo Galeotti.
