Tarquinia, al via al Cardarelli un ciclo gratuito di lezioni di Economia Aziendale per adulti

Riceviamo e pubblichiamo

Inizierà giovedì prossimo, 14 marzo, alle ore 16, presso l’Istituto Cardarelli di Tarquinia, un ciclo gratuito di lezioni di Economia Aziendale per gli adulti che intendono iscriversi al corso serale per il prossimo anno scolastico. Lo scopo dell’iniziativa, che ha già ottenuto dei risultati positivi lo scorso anno, è quello di aiutare le persone interessate a riprendere gli studi, anche dopo tanti anni, con un approccio semplificato e graduale.

Per parteciparvi basterà presentare la domanda d’iscrizione, disponibile presso la portineria della scuola, anche di pomeriggio. L’istituto “V. Cardarelli” di Tarquinia fa parte del CPIA 5 ( Centro di istruzione per gli adulti) che si propone di offrire la possibilità a tutti coloro che hanno dovuto interrompere gli studi di conseguire un diploma attraverso un percorso di istruzione di II livello con indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (ex Ragioneria).

Il corso, che si tiene in orario pomeridiano/serale, è completamente gratuito, in quanto si svolge in una scuola statale, e permette di conseguire un diploma di scuola media secondaria che potrà essere utile per partecipare a concorsi pubblici,  ottenere avanzamenti di carriera, avviare nuove attività commerciali. Gli interessati potranno contattare l’istituto “V. Cardarelli” , anche telefonicamente, per chiedere informazioni e/o iscriversi per il prossimo anno scolastico.