Il Presidente del Consiglio comunale informa la cittadinanza che la prossima seduta dell’assise è stata convocata in sessione straordinaria per venerdì 28 novembre 2025 alle ore 17:00, in prima convocazione. La riunione affronterà una serie di punti di particolare rilievo per la programmazione amministrativa e per la gestione dei servizi comunali.
Bilancio, regolamenti e servizio di Tesoreria tra i punti all’ordine del giorno
L’ordine del giorno prevede comunicazioni del Presidente del Consiglio, del Sindaco e degli Assessori, seguite dalla discussione della variazione al Bilancio di Previsione 2025-2027, adottata ai sensi dell’articolo 175 del Testo Unico degli Enti Locali. In programma anche l’aggiornamento del compenso dell’Organo di Revisione economico-finanziaria per il triennio 2025-2028 e l’approvazione dello schema di convenzione per il servizio di Tesoreria comunale. Tra gli altri punti, il Consiglio sarà chiamato inoltre a esprimersi sul riconoscimento della legittimità di un debito fuori bilancio derivante da una sentenza del Tribunale di Roma (n. 9360/2025).
Nuovi regolamenti per impianti sportivi e Biblioteca comunale
La seduta proseguirà con l’esame e l’eventuale approvazione di due regolamenti: quello relativo alla concessione e gestione degli impianti sportivi comunali e quello per la Biblioteca comunale, strumenti necessari a definire in modo aggiornato criteri, modalità d’uso e organizzazione dei servizi. L’intera riunione potrà essere seguita anche in diretta streaming, così da garantire la massima trasparenza e partecipazione dei cittadini.
