Tarquinia, il karate torna alle gare: e Fatamorgana fa subito bottino di medaglie

Riceviamo da Fatamorgana Tarquinia e pubblichiamo

Karate Fatamorgana al primo posto assoluto nella classifica per Società kata Femminile e vola alle finali del Campionato Italiano Esordienti, grazie alle prestazioni degli atleti medagliati: oro per Tamara Bartoleschi specialità Kata e Gabriel Pistola bronzo nel Kata maschile. Gli atleti del Fatamorgana si qualificano per le finali nazionali che si terranno al Palapellicone di Ostia Lido dal 3 al 5 Giugno.

Al Palabandinelli di Velletri vi sono oltre 120 atleti partecipanti nelle varie categorie e specialità, dopo i saluti e i sorteggi di rito ha inizio la competizione. Gara entusiasmante per i nostri atleti che si sono divertiti nelle varie fasi della gara, magistralmente organizzata dal C.T.R Lazio diretto dal M° Riccardi Vincenzo. In una bellissima giornata di sole, a cornice dell’ottima prestazione eseguita da tutto il gruppo Karate Fatamorgana. Gli atleti divisi per categoria e grado, sono tutti premiati con medaglie e coppe, mentre la società Fatamorgana riceve la prima Coppa in palio, nel Kata femminile.

Dunque un inizio di stagione con il botto per il Team Fatamorgana, dopo la chiusura forzata causa COVID per quasi due anni sportivi e i risultati ottenuti, ci fanno ben sperare per i prossimi importanti impegni che attendono il Club di Tarquinia, società che cresce, prepara e accompagna nel loro percorso fior di atleti promettenti, i campioni del domani!!

Adesso la nostra neo campionessa Tamara Bartoleschi, oltre ad aver conquistato il titolo regionale, si è anche qualificata di diritto al prestigioso Trofeo Nazionale del CONI che si disputerà i primi di Ottobre in terra Toscana, i nostri complimenti di cuore alla piccola karateka. Mentre il bronzo di Gabriel Pistola ci fa ben sperare, alla sua prima uscita nella sezione agonisti ha ben figurato salendo anche lui sul podio, determinazione, grinta e voglia di fare bene hanno fatto la differenza. Nel prossimo futuro, sentiremo parlare molto di questi due giovani promettenti atleti, garantito!