Tarquinia e la Befana corrono per Noemi

Una tradizione che accompagna, ormai da 23 anni, la mattina dell’Epifania dei bambini tarquiniesi: anche nel 2012 torna Corri per la Befana, la festa sportiva con cui Atletica ’90 Tarquinia – con il patrocinio del Comune e dell’Università Agraria di Tarquinia – celebra la festività all’insegna di divertimento e beneficenza.

E così, domani mattina, 6 gennaio, a partire dalle 10 e 30, piazza Matteotti sarà invasa dai tanti bambini che, iscrivendosi con un’offerta libera poi devoluta in beneficenza, potranno prender parte alla camminata non competitiva che si snoda per le vie della Città. E, al traguardo, scegliersi un giocattolo, premio simbolico per aver partecipato alla festa.

Sport, divertimento e solidarietà, quindi, con una formula che sin dal 1990 caratterizza la Befana dell’Atletica ’90 e di Tarquinia, con un pensiero particolare, quest’anno, alla piccola Noemi: l’intero ricavato della manifestazione andrà infatti a sommarsi alla cifra già raccolta per permettere alla bambina di affrontare le cure mediche che le sono necessarie negli Stati Uniti.

La manifestazione – le cui iscrizioni inizieranno, ai piedi del palazzo comunale, alle 10 e 30 – è riservata a tutti i bambini tra 0 e 12 anni: la partenza è prevista per le ore 11 e 30. Subito dopo, spazio alla protagonista assoluta della giornata, la Befana, che scenderà dalla torre dell’orologio di piazza per incontrare e distribuire saluti e caramelle ai bambini.