Tarquinia, Namo Ristobottega confermato nel Bib Gourmand della Guida Michelin 2026

Hassan Ismail Jaafar e Tiziana Favi di Namo Ristobottega Tarquinia

Per il quinto anno consecutivo, Namo Ristobottega di Tarquinia si distingue con l’inserimento nella Guida Michelin 2026 nella prestigiosa sezione Bib Gourmand: il riconoscimento premia ristoranti che si distinguono per l’eccellente rapporto qualità-prezzo, confermando il locale come meta imprescindibile per gli appassionati di buona cucina. Il totale dei Bib Gourmand “italiani” nella guida 2026 raggiunge quota 255.

La cucina e l’esperienza al Namo Ristobottega

Il Namo rappresenta un punto di riferimento per la cucina territoriale – grazie agli chef Tiziana Favi e Hassan Ismael Gaafar e a tutta la brigata in cucina – amata per una proposta gastronomica che valorizza i prodotti locali secondo la stagionalità. Piatti come i paccheri al pomodoro e stracciatella con crumble di pane, descritti come “un primo piatto da scarpetta”, sono solo uno dei motivi per cui il ristorante è un “must”: così spiega la descrizione sulla guida. La filosofia green e una carta vini curata completano l’esperienza gastronomica, mentre l’atmosfera accogliente con bella vista dal dehors rende la prenotazione d’obbligo vista la limitata capienza.

Namo, un’esperienza autentica e locale

Gestito con passione dagli chef e dal team, Namo propone un viaggio culinario che coniuga qualità, sostenibilità e rapporto diretto con i produttori locali. L’attenzione al dettaglio e all’originalità dei piatti riflette l’amore per il territorio e la continua ricerca di sapori autentici, ma splendida è anche l’atmosfera di accoglienza che il locale trasmette.