Tarquinia, stasera il consiglio comunale straordinario: ecco l’ordine del giorno

Convocazione della seduta straordinaria

Il Presidente del Consiglio comunale di Tarquinia ha indetto una seduta straordinaria per martedì 30 settembre 2025, alle ore 18.00, nell’aula consiliare. La riunione si svolgerà in prima convocazione e sarà trasmessa anche in diretta streaming, garantendo così la possibilità di seguirne i lavori anche da remoto.

Punti principali all’ordine del giorno

Durante la seduta saranno affrontate le comunicazioni istituzionali del Presidente, del Sindaco e degli Assessori. Tra i punti in discussione figurano l’approvazione del Bilancio consolidato 2024 del gruppo Comune di Tarquinia, la prima modifica al Programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027 con l’elenco annuale 2025, la nomina dell’Organo di revisione economico-finanziaria per il triennio 2025-2028, la revisione del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e l’approvazione dell’atto costitutivo e dello statuto della DMO “Luoghi del Medioevo”.

Mozioni e interrogazioni dei consiglieri

L’ordine del giorno prevede inoltre la discussione di una mozione della maggioranza contraria all’ipotesi di proroga della centrale a carbone di Torre Valdaliga Nord oltre il 2025. Sono inserite anche due interrogazioni presentate dai consiglieri di opposizione: la prima riguarda il regolamento per la concessione degli impianti sportivi comunali, con riferimento a una lettera del Tarquinia Calcio, la seconda concerne le celebrazioni del centenario della morte del compositore Giacomo Setaccioli.