Tarquinia, trofeo The Voice “Lo Sperone”: ecco i nomi dei finalisti

Riceviamo e pubblichiamo

È appena terminata la selezione dei 17 migliori cantanti (non più 10 vista l’elevata qualità e il numero dei partecipanti che ha superato le 200 unità) del primo Trofeo The Voice “Lo Sperone”, la cui finale è prevista il 26 maggio 2017.

La fase selettiva del concorso si è svolta, tra vero divertimento e buona cucina, al ristorante pizzeria “Lo Sperone” di Tarquinia (uno dei più noti ristoranti/dancing della zona) con le seguenti modalità: ad ogni appuntamento, avvenuto tutti i venerdì sera dal 17 febbraio al 19 maggio, sono stati premiati il miglior cantante maschile e quello femminile, ai quali è poi stata offerta la cena la settimana successiva, quando per regola hanno dovuto prestarsi al ruolo di giudice degli altri concorrenti.

Un meccanismo studiato a garantire la massima imparzialità degli organizzatori e la qualità dei finalisti, che sono stati scelti seguendo il criterio del punteggio medio più alto ottenuto dalla somma dei voti conquistati in almeno due esibizioni.

Il concorso è stato ideato dai fratelli Franco e Massimo Stefani che compongono il duo artistico “Franco e Max Music”. Ecco i nomi dei finalisti: Annarita Falesiedi, Debora Maravigna, Cristiano De Sanctis, Marco Iengo, Sofia Bonini, Roberta Romani, Ariel Fiorentini, Massimo Scirocchi, Alessandro Duranti, Sergio Grech, Claudio Moscatelli, Gianluca Crocicchia, Melania Marinos, Erika Ruzzi, Dina Leone, Vanessa Borchio, Loredana Natoli.

Per la serata conclusiva del 26 maggio interverranno, in qualità di giurati, professionisti del settore canoro. Al vincitore assoluto, oltre al Trofeo The Voice “Lo Sperone” (opera pittorica dell’artista Massimo Stefani) è riservata l’incisione di un CD con 5 canzoni cover; coppe e medaglie per gli altri partecipanti!