Trofeo Città di Tarquinia: la città etrusca pronta ad ospitare un prestigioso torneo di biliardo sportivo

Un appuntamento prestigioso e di grande interesse per gli appassionati del biliardo sportivo vedrà Tarquinia come scenario dal 28 ottobre al 3 novembre prossimi: il CSB Cavalli Alati, sotto l’egida della Federazione Italiana Biliardo Sportivo ed in collaborazione con il Comitato Regionale Fibis Lazio, organizza la gara libera territoriale Open “Trofeo Città di Tarquinia”, gara patrocinata dal Comune di Tarquinia e riservata a 128 atleti di tutte le categorie.

E tra gli iscritti, a poco meno di un mese dal via, compaiono già nomi di protagonisti in ambito nazionale, proprio in un periodo in cui il biliardo sportivo italiano la fa da padrone in ambito internazionale.

Il via ai turni di gioco è in programma lunedì 28 ottobre: sui quattro tavoli della sala del CSB Cavalli Alati, completamente rinnovata per l’occasione, presso il palazzetto dello Sport Angelo Jacopucci, una serie di turni a girone per arrivare, nel pomeriggio di domenica 3 novembre, a giocarsi le finali. Le batterie sorteggiate saranno pubblicate il giorno precedente il loro svolgimento sulla piattaforma Fibis Gare, con il calendario ed i risultati che saranno seguito giorno per giorno anche da lextra.news.

Una competizione di alto livello, che testimonia anche la storia e lo spessore del circolo tarquiniese, che da mesi lavora a questo appuntamento nel quale saranno impegnati agonisticamente anche tanti tesserati locali.