Tutti a Mollo: testa a testa tra le onde a Tarquinia Lido nella mediofondo di nuoto – FOTO e CLASSIFICA

Condizioni marine difficili e forte vento non hanno fermato la prova regionale U.S. Acli Open Water, andata in scena stamani a Tarquinia Lido. Circa 65 atleti si sono lanciati nelle acque dello specchio antistante l’Assonautica, sfidandosi su un percorso modificato per garantire la sicurezza: tre giri delimitati da boe gialle, per un totale di circa 2450 metri.

Vittorie ex aequo tra le onde

Nella classifica maschile, la vittoria è andata ex aequo a Francesco Proli e Fulvio Epifani, capaci di imporsi in una prova tecnica e impegnativa. Un plauso particolare a Proli, classe 2010, tra i più giovani in gara ma già autore di una prestazione maiuscola. Nella categoria femminile, successo per Veronica Galeotti, prima a tornare a terra tra le donne. Applausi anche per Filippo Foschi e Filippo Collazzoni, protagonisti della gara giovanile. (Qui la classifica suddivisa per categorie)

Medaglie, applausi e pasta party: la festa dell’open water a Tarquinia

Alla fine della competizione, spazio alle premiazioni con l’assegnazione dei titoli di campione regionale ACLI Open Water e i riconoscimenti per tutte le categorie in gara. A chiudere la mattinata, il ristoro e il pasta party che hanno animato la zona arrivo, trasformando la manifestazione in una vera festa sportiva.

La manifestazione è stata organizzata dalla Tarquinia Swimming & Fitness Club, in collaborazione con U.S. Acli, Arvalia Roma Swimming & Fitness Club e ASD Assonautica Tarquinia, con il prezioso supporto di Assonautica Provinciale di Viterbo e Assonautica G. Maffei di Tarquinia, a cui è andato un ringraziamento particolare da parte di atleti e staff. Motore dell’evento, Attilio Boni, che l’ha ideato e anno dopo anno non solo realizza un evento di rilievo, ma lo riempie di giovani nuotatori pronti a mostrare il proprio talento in acqua.