

Riparte il campionato di Serie B maschile dopo la pausa natalizia con la Maury’s Com Cavi Tuscania impegnata in trasferta sul campo della ToscanaGarden Arno. La sfida, valida per la terz’ultima giornata del girone di andata, si disputerà a Castelfranco di Sotto e mette di fronte due squadre che due stagioni fa furono protagoniste del girone F. Alla vigilia, la classifica vede Tuscania al comando con 26 punti, contro i 16 dei padroni di casa.
Il percorso delle due squadre nel girone
La formazione toscana ha alternato buone prestazioni a momenti di difficoltà. Dopo un avvio positivo, con tre vittorie consecutive, Castelfranco di Sotto ha subito due stop contro Santa Croce e Pontedera, prima di reagire con successi su Cecina e Arezzo. Nelle ultime giornate sono poi arrivate altre sconfitte contro Sesto Fiorentino e Camaiore, intervallate dalla vittoria contro Massa Carrara. Tuscania arriva all’appuntamento con il favore del pronostico, forte di una classifica che la vede saldamente in testa.
Le parole di De Angelis e le informazioni sul match
“Ci aspetta una partita molto impegnativa – ha spiegato il palleggiatore biancoazzurro Gabriele De Angelis – perché affronteremo una squadra forte e tecnicamente preparata. Abbiamo lavorato intensamente in allenamento e sappiamo che dovremo essere aggressivi soprattutto al servizio per metterli in difficoltà”. Il match è in programma alle ore 17.30 al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto, con la direzione arbitrale affidata a Emily Mazzola e Marco Bertonelli. Possibile sestetto iniziale per i padroni di casa: Berberi in palleggio con Da Prato opposto, Colli e Nicotra schiacciatori, Baracchini e Samminiatesi centrali, Andreini libero. La gara sarà trasmessa in diretta YouTube sul canale Arno Volley 1967.
