Il Mondiale entra nel vivo: ecco chi è ancora in corsa tra i pronostici d’inizio torneo de lextra.news

Scatta oggi pomeriggio la seconda fase della Coppa del Mondi di Calcio: da stasera, in Russia, vietato sbagliare perché l’eliminazione diretta non ammette repliche, almeno prima di quattro anni. Le migliori sedici iniziano, insomma, la loro corsa verso la finale di Mosca, e lextra.news continua a seguirla tramite i suoi “tifosi” speciali: tarquiniesi adottivi che seguono la propria nazione d’origine almeno nel tifo calcistico.

Uno di essi, in realtà, ha già abdicato: Flo, tedesco campione in carica, ha prima tirato un sospiro di sollievo – dalla dolce vacanza dell’Isola d’Elba – quando la Germania ha battuto all’ultimo respiro la Svezia, per poi disperarsi dopo la disfatta contro la Corea del Sud. “Così, d’ora in poi, tiferò Brasile”, ci ha confessato: la squadra del suo amico Anderson, altro testimonial Mundial de lextra.news.

Sono in molti, intanto, a seguire con curiosità l’evolversi dei pronostici fatti da alcuni personaggi più o meno noti, tra Tarquinia e Montalto di Castro, e pubblicati da lextra.news ad inizio torneo. L’uscita della Germania, ad esempio, ha messo fuori gioco ben 11 “scommettitori”: mettendo dalla stessa parte – quella degli sconfitti – tra gli altri il sindaco attuale e quello precedente di Tarquinia, rispettivamente Pietro Mencarini e Mauro Mazzola, nonchè Manuel Catini e Sandro Celli. La Corea, insomma, ha sorpreso una buona fetta della politica tarquiniese. Mentre in molti, tra coloro che hanno preso parte al gioco, hanno tirato un sospiro di sollievo al gol in extremis che ha salvato l’Argentina: ben in 16 l’hanno scelta come favorita. Salutano i tifosi del calcio africano, del tutto fuori dagli ottavi, e gli inguaribili ottimisti che avevano sperato nell’Islanda.

Nota di merito per chi, invece, è andato controcorrente indicando due nazionali rivelatesi le vere sorprese di questo primo turno: Emanuele Luciani, Bibo Fattori, Ivan Giamundo e Vincenzo Cipicchia hanno “votato” per la Croazia, mentre Matteo Bordonaro ha puntato sul Belgio. Lui, fra l’altro, è l’unico, assieme all’ex presidente Alessandro Antonelli (che ha pronostica l’Inghilterra) sono gli unici che, in caso di pronostico azzeccati, sarebbero vincitori assoluti: restano, infatti, gli unici due casi ancora in corsa di pronostici unici, non condivisi cioè da altri partecipanti. Vediamo da oggi, tra supplementari, rigori ed eliminazioni, chi arriverà in fondo.